Un primo tempo da dimenticare, poi una gara in salita con un primo passo in avanti in classifica conquistato nel secondo quarto d'ora, nonostante la sconfitta finale. Si riassume così la terza gara della Nazionale U18 femminile a Budva (Montenegro), giocata contro la Turchia nell'ambito del 9^ Mediterranean Handball Championship: azzurrine superate sul 13-28 dalle avversarie - che già ieri avevano battuto il Montenegro -, e ora in attesa di affrontare la Tunisia.
La prima parte di gara rende tutto più difficile, per Bauer e compagne. Perché la Turchia, tra il 5' e il 15', piazza un break che porta il parziale da 2-4 a 2-11. È in difficoltà l'Italia, che pur sbagliando ben 6 rigori prova a rialzare la china nel secondo tempo: vantaggio di 3-2 dopo i primi 5' della ripresa, poi il ritorno delle avversarie e il mezzo punto derivante dal pareggio che arriva al fischio finale, sul 6-6. La terza delle frazioni in programma è nuovamente della Turchia, che vince sul 5-11 e fa sua la partita (13-28).
Alle 16:00 secondo incontro di giornata per le azzurrine, opposte alla Tunisia.
Italia - Turchia 13-28 (2-11; 6-6; 5-11)
Italia: Pozzacchio, Bauer, Bassanese 3, Di Lisciandro 3, Mazzarella, Lauretti Matos, Babbo 1, Stefanelli, Muharemi, Trombetta 1, Losio, Mair, Del Balzo 3, Ploner, Ghilardi, Vicini 2. All: Marco Trespidi – Stefano Chirone
Arbitri: Sekulic (SRB) - Jovandic (SRB)
Risultati e classifica del 9^ MHC Championship su www.mediterraneanhandballconfederation.org.